ENGLISH - DEUTSCH

Don Marcos – Il Vecchio Guaritore Inka-Q'ero
Viaggio in Italia - Europa Maggio-Giugno-17

 

Per 90 anni, "Don Marcos" uno dei più becchi guraitore Inka-Q'ero,  ha pellegrinato nelle montagne sacre degli Andes del Perù a 4.800 metri; la sua sacra missione è stata sempre quella di essere in armonia con “PachaMama-Madre Terra” e gli  “Apus-Spiriti delle Montagne”, e con un profondo ringraziamento lui sempre ha fatto belle cerimonie dedicate a celebrare la gloriosa natura e la sua potente energia di guarigione, per queste cerimonie lui ha sempre utilizzato la sua Mesa Inka-Q’ero, un elemento di guariggione che ha ereditato dei suoi antenati, quelli stessi Inkas che hanno construito “Machu Picchu”.

Don Marcos ha ricevuto un messaggio trascendente dai suoi spiriti e ha deciso di fare il suo secondo viaggio fuori dalle sue montagne sacre, la sua missione è molto precisa è speciale...”Condividere con la gente del mondo le sue guarigioni, la sua sapienza,  fare iniziazioni e benedizioni a tutti quelli che vogliono rinnovare la loro energia di vitta, e che vogliono conoscere i profondi insegnamenti sulla Mesa Inka-Q'ero. Inoltre terrà sedute di guarigione private e cerimonie di ringraziamento alla PachaMama ed agli Apus.

Questo vecchio maestro ha un'energia molto innocente come la propia natura e con la stessa salute e forza di un vecchio albero. Questo sarà il suo secondo viaggio attraverso i diversi paesi dell’ Europa, nei mesi di maggio e giugno -2017, grazie al prezioso invito di Richard Aguayo con qui lui ha condiviso 22 anni di antichi insegnamenti.

Sedute di Guariggione

Don Marcos, questo starordinario vecchio saggio è parte di un piccolo gruppo di "anziani " che con tantissimo coraggio ha deciso di rimanere nelle loro montagne, posti isolati, però con molta energía, mentre altri sono andati in città. Il suo lungo percorso (90 anni) e quasi sempre da solo, gli ha dato una grande saggezza sui grandi misteri ancestrali Andini e anche sui profondi segreti della “PachaMama” e “Apus-gli Spiriti delle Montagne”. Questo gli permette di fare un’ intensa e bella guarigione, che aiuta le persone ad ottenere un equilibrio energetico ed entrano in migliore armonia con la natura.  Il modello quotidiano della nostra vita ci logora la nostra energia vitale e ci separa dalla PachaMama; i troppi cambiamenti tecnologici interrompono la nostra connessione instintiva con Lei.

Don Marcos e Richard offriranno sessioni di guarigione speciali dove voi avrete la meravigliosa possibilita di scoprire se la vostra energía vitale è in armonia e sapere quali sono i migliori ponti energetici del vostro corpo, o quelli che sono i più deboli, gli squilibri energetici  che si riflettono  nel vostro corpo físico e anche in tante difficoltà che arrivano al vostro mondo materiale. In ogni guariggione Don Marcos userà le foglie sacre e altri elementi di guarigione che  porteranno dalle Ande, quasi ogni persona può ricevere un bell’riequilibrio e reintegrarsi con le fonti naturali di energia ...

Ogni sedute e di 40 minute – Euro 70

Seminario“LA PORTA ALLA  MESA INKA-Q'ero ”
Una Giornata per Imparare la saggezza della Mesa Inka-Q‘ero

E un giorno il grande creatore dell'universo"Wiracocha" doveva  lasciare il nostro pianeta, ma prima di partire ha lasciato nella terra e nelle pietre delle montagne degli Andes a Cusco o Qosqo parte della sua intensa e pulita energia vitale ...
E con una voce armoniosa, ha detto
¡¡¡ "Amata PachaMama” !!! – Nell tuo grembo lascio l'energia della forza e saggezza ... ..
¡¡¡Rispettati Signori  “Apus-spiriti delle montagne” !!! Nei vostri vertici lascio parte della mia energia di guarigione ...
A voi due spiriti benevoli ... vi chiedo por favore di essere di responsabile di  protegere questa sacra energia e di condividere con tutti quegli esseri umani che gentilmente e disciplinato vengono a voi --- in armonia con se stessi e con la natura in modo che possano essere iniziati per voi come "Hampiq” -Guaritori.

 

Gli Inka-Q'ero Amaut'as - Maestri  sono stati i primi guaritore che con molto sacrificio hanno potuto entrare nel nivelo spirituale dil  Ayni- o interscambio di energie, che ha permesso a loro d’integrarsi spiritualmente alla PachaMama e gli Apus, ricevendo da questi spiriti santi la loro prime iniziazione e come un dono molto speciale i Maestri Q'ero hanno ricevuto il loro primo Kh'uyas-Sacre Pietre  Cerimoniale di guarigione; queste pietre lo hanno messo dentro un tessuto molto speciale chiamato "Awayo", e questi si hanno diventato i primi Mesas, e poi come parte dil loro apprendimento hanno cominciato a pellegrinare traverso tutte le montagne degli Andes,  l'Amazzonia e il deserto Peruviano e questo li hanno permetto a loro di fare una integrazione gradualle con la sua propria energia vitale e al steso tempo con les sue Mesas e con i 3 livelli di vita e gli 3 animali sacri  “il Puma, la Serpente e il Condor.

Con umiltà  ho ricevuto il messaggio dai miei Maestri-Amaut'as di condividere con il mondo gli insegnamenti sul la Mesa Inka-Q'ero, con la stessa saggezza che ho ricevuto da parte degli anziani Q'ero durante i miei 30 anni che sonno stato con loro.
Con tanto amore e ripseto presento questo seminario “La Porta alla Mesa Inka-Q’ero”, un giorno dedicato all’insegnamento dei primi segreti di questo elemento sacro di guariggione. Sapere che significa essere aperto per ricevere una Mesa, e anche alla energie di guarigione che la avolge. Quale sono i passi per integrare armoniosamente alla nostra propria energia vitale e a una Mesa, e supra tutto qualle sonno le cerimonie per permetere a una Mesa di essere connesa ai 3 liveli spirituali, e qosi se pou essere guidato spiritualmente per il Puma, la Serpente e il Condor.

Seminario di giornata completa da 09:00am fino alle 05:00pm
Prezzo: 80 Euro

(Questo seminario e aperto alle persone che hanno una Mesa e anche quelli che stano in quel proceso di avere uno, questo giorno e la prima introduzione a sapere come puo fare guariggione a noi stesi e le altri, e quindi siamo pronti per il Seminario da   5 giorni che faciamo a L’Hoalnda dal 31 di Maggio fino al 04 di giugnio,)

Cerimonia della PachaMama
Una momento per onorare la PachaMama - Madre Terra

Un momento straordinario dove Don Marcos farà una cerimonia affascinante dedicato al nostra amata “PachaMama”. Questa celebrazione alla vita è-stato effettuata dai guaritori Q'ero per migliaia di anni; quei guaritori che vivono vicino alla natura, quei  guaritori che camminano a piedi nudi nella sacra neve delle Ande, sono quelli che si possono armonizzare perfettamente con la PachaMamita e gli Apus, e soltanto loro portando dalle Ande e dell’ Amazzonia, possono mettere insieme diversi elementi naturali di guarigione, per fare una sacra offerta alla nostra Terra. In questa cerimonia unica e veramente bella Don Marcos farà anche preghiere, canti e diverse invocazioni a spiriti sacri in Quechua, la lingua Inka che permetterà a tutti i partecipanti di ricevere energia di guarigione divina e quindi tutti insieme saremo in grado di inviare una preghiera alla PachaMama, alla nostra famiglia, agli amici ed al mondo intero. Cos’ che dopo Lei, l’Anziana, darà di nuovo a noi ancora più energia di guarigione.

Cerimonia di 2 ore, i partecipanti possono portare 3 piccoli fiori  rossi, gialli e bianchi
Free entrance

"Solo ascoltando, sentendo e rispettando la natura sacra, si può essere parte della sua immensa forza di guarigione"

Intense Seminar
The Inka-Q’ero Mesa-Mest'ana
5 days dedicated to teach the correct way of receiving-folding-carrying a Mesa
Ancestral Wisdom to heal ourselves-PachaMama-others

° Wed May 31 to Sun Jun 04 -2017- Nederland
°Wed Aug 30 to Sun Sep 03 – 2017-Germany

Each one of us has a beautiful life energy within us, and there is another even more powerful and curative one in nature. This energy has been used magically by the old and wise Inka Q’ero teachers, in their exciting healing ceremonies. This ancient wisdom has been kept secret by the Q'ero healers, the last of the Inkas, who live in the Peruvian highlands. These healers taught and shared with me their precious ceremonies and healing rituals, especially Don Marcos, who will kindly be accompanying me on this amazing journey throughout Europe to share his wisdom.

This Seminar consist of 5 full days of intense teachings and ceremonial practices that will prepare and open you spiritually to be able to receive and carry a genuine Inka-Q’ero Mesa. You will be taught step-by-step how to fold and direct its corners to the most important healing energies and the magical alignment with the four main components of the creation of life (in accordance with Q'ero wisdom). Using simple and effective rituals you will be able to recognize ‘Kallpa’ (life energy), identify different important power points, allowing a mystical interaction with nature’s sacred healing sites to happen, a fundamental part of the Inka-Q’ero medicine. We will continue to the level of healing and ceremonial techniques of the authentic Inka-Q’ero ‘Hampi Runa – Curanderos and their Mesas-Mest’anas’, the splendid art of using our ‘Mesas’ ceremoniously with the energies of higher spirits such as our beloved PachaMama and the Apu Mountain Spirits. These holy spirits can help us to cleanse, re-integrate and intensify our connection with our birth place and become an important part of the healing of our planet. It will prepare us to use our K’huyas (sacred healing stones) and as a mystic consequence be lovingly ready to heal others.

Over the past 40 years I have had the great good fortune to enter the incredible world of the Peruvian Curanderos (healers), living, learning and sharing the true wisdom of PachaMama and the Apus (the mountain spirits), and the wisdom of Nature itself. Now is the perfect moment to be able to share and teach all that I have learned throughout these years. It gives me great pleasure to present this Seminar, ‘The Inka-Q’ero Mesa’, dedicated exclusively to teaching the ceremonial and healing wisdom of the authentic Inka-Q’ero Curanderos.

This Seminar consist of 5 full days of intense teachings and ceremonial practices that will prepare and open you spiritually to be able to receive and carry a genuine Inka-Q’ero Mesa. You will be taught step-by-step how to fold and direct its corners to the most important healing energies and the magical alignment with the four main components of the creation of life (in accordance with Q'ero wisdom). Using simple and effective rituals you will be able to recognize ‘Kallpa’ (life energy), identify different important power points, allowing a mystical interaction with nature’s sacred healing sites to happen, a fundamental part of the Inka-Q’ero medicine. We will continue to the level of healing and ceremonial techniques of the authentic Inka-Q’ero ‘Hampi Runa – Curanderos and their Mesas-Mest’anas’, the splendid art of using our ‘Mesas’ ceremoniously with the energies of higher spirits such as our beloved PachaMama and the Apu Mountain Spirits. These holy spirits can help us to cleanse, re-integrate and intensify our connection with our birth place and become an important part of the healing of our planet. It will prepare us to use our K’huyas (sacred healing stones) and as a mystic consequence be lovingly ready to heal others.

This amazing and powerful Seminar will include these teachings:

- Ceremony of integration with night and day (performed at dawn)
- Recognition of our vital life energy
- Learning to recognise our sacred energy points
- Teachings of the 3 levels of life and the relationship with our energy
- Purification and invigoration of personal energy through the 3 levels of life – animals of power
- Learning to recognise the colours of energetic inter-connection within the 3 levels of life
- Ceremonial techniques to begin our own self-healing
- Learning the fundamental basis of the Inka-Q’ero Mesa (Mest’ana)
- How to fold and carry the Inka-Q’ero Mesa
- How to recognize Nature’s energy sites (energetic power points)
- How to use elements of healing
- Ceremonial practice of cleansing Nature and the sacred energy points
- Ceremonial techniques to balance and protect your own energy
- A ceremony for personal and communal revitalization
- Ceremonial practice: personal energy – a bridge for energetic connections
- Ceremonial practice to recognize and celebrate your holy and true place of birth
- The start of your own self-healing and your helping to heal Nature
- Celebrating Nature’s power sites
- Ceremonial practice of union with the spirit of Water
- Ceremonial practice of union with ‘Khuyas’ (energy stones)
- How to carry out a ceremony for PachaMama and the Apus using natural and personal elements
- Exclusive participation with our own Peruvian elements of healing in a ceremony to PachaMama and the Apus
- Ceremonial practice to bring our feminine and masculine elements into alignment
- Ceremonial practice of merging with luminous purified energy through Nature

Price: Euros 800    (Does not include lodging)
10% discount for anyone who has already participated in other Seminars about Inka-Q’ero Healing lead by Richard Aguayo

Dates:
°Wed May 31 to Sun Jun 04 -2017
Brinklaan 27, 7261 JH Ruurlo (Gld.) Nederland
Telf: 0031 6 20017634 /
yvonnebakker50@gmail.com
Richard Aguayo Telf: 0051-984120410(whatsApp)/ pumaperu@pumaperu.org

°Wed Aug 30 to Sun Sep 03 – 2017
Hannover-Germany
Melanie Keck / Telf: 0049-1772406679 / melaniekeck@t-online.de

Richard Aguayo Telf: 0051-984120410(whatsApp)/ pumaperu@pumaperu.org


Time: Teachings will start on the first day at 10:00am and will finish on the final day at 04:00pm
Booking: please contact us with your valuable questions, for the addresses of the Seminars and any booking enquiries
By email : pumaperu@pumaperu.org
Or call us on: 0051984120410 (whatsapp)

Please note: the ceremonies and wisdom we share do not run to a timetable or have strict time limits. It’s important to me that I hold my Seminars in the way that my teachings were shared with me by my Native Teachers, freely feeling and listening to nature in every moment, being always open to the messages that the spirits wish to give us. It is therefore important to mention that I will try to follow the programme outlined above, but there may be last minute changes in the programme depending on the energy of the moment, the place and the participants – we might add, change or leave some parts out.

Note: - All participants are welcome, no previous experience required.
- It is a requirement that you have a Mesa-Weaving during the Seminar
- Mesa-Weavings will be available to purchase before the Seminar starts (see the pictures)
- Participants with their own Mesas Weavings are asked to please bring just one and it must be open and empty

To register for the Inka-Q’ero Mesa Seminar please send us an email- including the following:
Your name, address, contact phone number and your email – please also include any questions you may have

Payments: to Richard Aguayo Rodriguez at pumaperu@pumaperu.org  for banking information

(Important Note: this Seminar is the prerequisite step for the Journey to Peru, a pilgrimage to Apu Salkantay, Machupicchu and the Amazon rainforest where we will complete our Mesas with the K’huyas-sacred healing stones. These stones are mysteriously only found in the sacred mountains of the Andes, in the highlands and the paths to the Amazon. The journey will be from September 12th to 29th 2017. For more details, please contact: Urpichay Natural Events.)